Acquistare una casa da ristrutturare conviene.
Seguire le oscillazioni e i trend del Mercato immobiliare, ci è utile a comprendere come conviene orientarsi per l’acquisto della nostra casa. Il mercato anche nel settore immobiliare, non è affatto statico ed anzi è importante monitorarlo per seguirne le evoluzioni.
Da sempre dall’acquisto di una casa usata da ristrutturare si è evidenziato il vantaggio dell’avere maggiori possibilità di personalizzare gli ambienti. I materiali, gli accessori, gli ambienti interni ed esterni, in ragione delle esigenze abitative della propria famiglia.
Si aggiunge per chi compra la possibilità di spuntare un prezzo di acquisto più basso.
I prezzi al mq. in Italia, confermano che l‘acquisto di una Casa da ristrutturare consente un risparmio rispetto al nuovo del -30% fino al -50% nel Sud Italia.
Pesano anzi stimolano ed influenzano il mercato, anche le scelte del Governo che conferma e semplifica i con l’ultima manovra i Provvedimenti di stimolo per il settore delle ristrutturazioni edili, con le politiche di incentivi per le ristrutturazioni edili rivolte in seconda battuta all’efficientamento energetico dell’abitazione.
Dal cosiddetto Sisma Bonus lo stimolo al riuso ed al recupero di vecchie abitazioni, Casali o ruderi, con la demolizione e ristrutturazione e l’ampliamento.
I Bonus 110%, il 65% ed anche il 50% sono vere occasioni, grazie ai contributi si possono realizzare case che liberano gli Utenti dal peso purtroppo sempre crescente relativo al costo delle bollette energetiche per la Luce elettrica e per il Gas.
Risparmio che è possibile ridurre fortemente eliminando il consumo del Gas per la parte relativa al riscaldamento ed all’acqua calda sanitaria, riducendo i costi e la dipendenza da fonti fossili non rinnovabili .
Una casa che consuma meno, energeticamente autonoma è un sogno che oggi grazie ai progressi nelle tecnologie ed agli incentivi statali, aumentano fortemente il valore dell’immobile, anche in proiezione futura.
Una casa efficientata e quindi dai consumi ridotti o addirittura portati a zero, ha sul mercato un valore che si incrementa anche del +30%.
Formule di acquisto ragionato in cui il vantaggio doppio è assai evidente. Acquistare Casa guardando ad investimenti su tempi lunghi e medio lunghi che assicurano le migliori condizioni di protezione e rivalutazione per l’investimento.
Risparmiare sul prezzo di acquisto aggiunto allo sconto in fattura in ragione della conformità urbanistica e abitativa, assicurano al richiedente la copertura o la riduzione del costo per gli interventi ammessi.
La spesa per la ristrutturazione e l’efficientamento, verrà coperta dal contributo in caso di sconto in fattura, sostenuti in prima battuta dal General contractor, cui verrà ceduto il credito.
Le analisi di mercato confermano questo dato e questo trend in maniera uniforme ed omogenea su tutto il territorio nazionale. Oggi la casa da ristrutturare è una delle tipologie di ricerca cui consigliamo di ricorrere per il mercato residenziale.
Seguici per conoscere le nostre proposte per case da ristrutturare.